La nostra prima chiesa "La baracca"
Durante i lavori di costruzione della chiesa le funzioni religiose, il catechismo e tutto ciò che riguardava la vita della comunità si tenevano in una prefabbricato in lamiera, chiamato da tutti la "Baracca", caratterizzata d'inverno dal freddo pungente e d'estate dal caldo torrido. L'autorizzazione che potete vedere qui a fianco per l"'istallazione provvisoria di un prefabbricato ad uso religioso e pastorale" fu rilasciata dal sindaco il 26 febbraio 1987.
Ecco qui anche una pianta in scala 1:50 della costruzione vista dall'alto seguita da una sezione frontale.
A sinistra si può vedere una planimetria del prefabbricato nella quale ne è evidenziata la posizione rispetto alla chiesa in costruzione. La "Baracca" era situata dietro la chiesa, dove ora c'è il campo da pallavolo.
Qui è anche possibile vedere la baracca che spunta dal retro della chiesa in costruzione (indicata da una freccia).
Ecco qui a sinistra la "Baracca" da vicino circondata dalla neve e nelle altre due foto si vede l'interno della parrocchia con l'altare e le sedie.
Qui a sinistra si possono vedere alcuni momenti della vita della nostra comunità all'interno della "Baracca": un battesimo ed alcune messe celerate dal nostro primo parroco: Don Giuseppe.